FINANZIAMENTO O PRESTITO

PER FINANZIARE I TUOI PROGETTI

Al giorno d’oggi è sempre più difficile che chiunque possa disporre di risparmi sufficienti ad intraprendere qualsiasi progetto di impatto considerevole. Che si tratti dell’avvio di un’attività o dell’acquisto di una casa, o semplicemente di un bene durevole di valore significativo, diventa indispensabile fare ricorso ad un mutuo, un finanziamento, un prestito.

SOLUZIONI DIVERSE

Esistono molte soluzioni possibili che si basano tutte sul pagamento dilazionato nel tempo di un esborso iniziale fatto a favore del consumatore o acquirente. Si può avere un prestito personale, di solito a fronte della presentazione di qualche titolo di garanzia, oppure un prestito delega sui propri stipendi futuri se si è lavoratori dipendenti a tempo indeterminato.

L’IMPORTANZA DELLA CONSULENZA

Le condizioni per un finanziamento possono essere molto diverse, a seconda di un gran numero di variabili, incluso ovviamente l’importo necessario ma anche i tempi di rientro e, non ultimo, il motivo per il quale il prestito viene richiesto. Ecco perché è importante farsi consigliare bene!