Novità legislative

A seguito del cosiddetto decreto “Salva Italia”, il Governo ha stabilito la soppressione dell’INPDAP e il trasferimento di tutte le sue funzioni e competenze all’INPS. Da qualche tempo, infatti, si sente parlare di “SuperInps” o di “ex-INPDAP”. Pertanto, per usufruire dei servizi precedentemente offerti dall’INPDAP, i dipendenti e pensionati pubblici di Treviso dovranno recarsi all’ufficio INPS denominato “Gestione Dipendenti Pubblici”.

 Inpdap treviso - Prestiti e finanziamentiNuova sede

La riforma ha anche imposto la chiusura e l’accorpamento di alcune sedi territoriali EX-INPDAP. Nel caso di Treviso, a partire da Novembre 2013, gli uffici della vecchia sede INPDAP TREVISO sono stati trasferiti presso lo stabile INPS di Viale Trento e Trieste 6.

Prestiti a pensionati

Ricordiamo che è proprio questa sede dell’INPS che ora si occupa di rilasciare le attestazioni necessarie ai pensionati della pubblica amministrazione per l’ottenimento di prestiti tramite cessione del quinto. Con il documento INPS di attestazione della rata massima pagabile dal pensionato, questi potrà recarsi presso la finanziaria di fiducia per sottoscrivere il finanziamento.